Montefeltro e oltre



Il Montefeltro è una terra ricca di bellezze naturali e di storia: i suoi paesaggi incontaminati, i boschi, i colli che emergono dalle dolci colline, i castelli, i borghi immersi nel verde, le pievi e diverse altre peculiarità colpiscono anche il più distratto dei visitatori.
Questi luoghi di interesse possono essere scoperti e visitati, nel pieno rispetto dell’ambiente, attraverso escursioni guidate. Con l’aiuto di una Guida Ambientale Escursionistica il visitatore ha la possibilità di osservare, vivere e assaporare una miriade di curiosità che difficilmente riuscirebbe a scorgere da solo.
La rete sentieristica del Montefeltro contiene percorsi di varia lunghezza e difficoltà, ognuno dei quali con i propri paesaggi, storie e peculiarità. In particolare, il Parco Naturale del Sasso e Simone e Simoncello offre sentieri molto apprezzati dai turisti che si snodano tra i Sassi ed il Monte Carpegna, ma è anche possibile stabilire percorsi “personalizzati” nei pressi della struttura ricettiva.
Il Montefeltro, terra in cui sono nato e cresciuto, è  il fulcro della mia attività di guida ambientale, ma mi occupo anche di altre aree dell'Appennino, centrale e settentrionale: Monti Sibillini, Monti Catria e Nerone, Alpe della Luna, Monte Fumaiolo e Foreste Casentinesi sono altri luoghi meravigliosi da scoprire.